Vince il primo set, scompare nel secondo, cede di misura nel quarto. Questo il telegramma della quarta giornata del campionato femminile di Serie D della Pegaso ’93.
L’insidiosa trasferta di Bitonto per la prima volta non dà punti alla squadra guidata da Nico Palumbo, che pure era partita lanciatissima verso la vittoria, superando per 25-21 nel primo set le padrone di casa della Just British. Nella seconda frazione di gara, la reazione delle locali è stata a dir poco rabbiosa, concedendo soli 9 punti all’attivo delle molfettesi, incapaci di trovare alcun tipo di contromisure. Nel terzo set la partita si è nuovamente incanalata sui binari dell’equilibrio. Le due contendenti si sono a tratti equivalse per buona parte della frazione. Bitonto è riuscita ad imporsi negli scambi finali, spuntandola per 25-21, facendo valere la maggiore incisività negli attacchi. La Pegaso ’93 si è presentata al nuovo cambio di campo determinata a riaprire il discorso sulla vittoria. Un set palpitante ha tenuto il pubblico presente col fiato sospeso, ad un passo dalla chiusura del set, le ragazze molfettesi non sono riuscite a prolungare il match al tie-break, costrette ad abbandonare il campo sul 25-23 per le atlete di casa che hanno potuto così giustamente esultare per la vittoria. Alla Pegaso ’93 rimane tanto amaro in bocca per un set a dir poco regalato o, se si preferisce, non giocato, e per gli ultimi due che potevano avere un esito ben diverso.
Bisogna imparare tanto anche da queste battute d’arresto: tutte le atlete agli ordini di mister Palumbo lo terranno bene a mente, e di certo non vedono l’ora di tornare nuovamente in campo per piegare la FMI Shop Pallavolo Cerignola, prossima avversaria attesa sabato 15 novembre tra le mura del Pala Don Sturzo. Per l’occasione la squadra tornerà a contare sulla prestazione di Angela Palumbo, assente nella trasferta bitontina.
Continua la sua marcia inarrestabile la formazione maschile di I Divisione che fa due su due liquidando la Volleyball Il Gruppo ancora per 3-0 (23, 19, 20, i parziali nell’ordine) all’esordio casalingo della palestrina del Pala Poli. Sabato prossimo nuovo impegno interno contro l’Orobanx Palo per i ragazzi allenati da mister Aportone, alla ricerca del più classico non c’è due senza tre.
Non fallisce l’appuntamento con la vittoria la formazione under 16 femminile, che infligge un’autentica lezione di pallavolo alle pari età dell’Asem Volley Rossa, superate per 3-0 con parziali rispettivamente a 9, 12 e 14, nella palestrina del Pala Poli venerdì pomeriggio. In merito a questo, facciamo ammenda di non aver menzionato nel precedente comunicato ufficiale lo spostamento di campo di gioco dal Pala Don Sturzo, come richiesto dalla società. Continuano a regalare sorrisi le giovani promesse allenate dal tandem Giovanni Ciccolella-Nico Palumbo che ora se la vedranno sabato 16 novembre con la Molfetta Volley, nell’attesissima gara d’andata della stracittadina.
Frattanto procedono a pieno regime gli allenamenti dei gruppi Under 12 ed Under 13, mai così numerosi e desiderosi di allenarsi agli ordini di Pasqua Marzella, autentica istituzione del vivaio della Pegaso ’93 Molfetta.
Tra non molto toccherà anche a loro dare il via alla stagione.